Spotify lancia il suo primo dispositivo: un assistente intelligente per l'auto

Il dispositivo si chiama "Car Thing" e sarà disponibile solo per determinati utenti Spotify Premium negli Stati Uniti


Per conoscere e comprendere sia le abitudini che le preferenze musicali dei suoi utenti, Spotify ha annunciato il lancio di «Car Thing» (letteralmente in spagnolo, Thing for the Car), un assistente per la riproduzione musicale e un podcast progettato per essere utilizzato attraverso apparecchiature audio del settore automobilistico.

In una dichiarazione, il servizio di musica in streaming afferma che Car Thing non sarà un dispositivo per la vendita al pubblico, dal momento che gli unici che potranno accedervi sarà un piccolo gruppo di utenti premium che vivono negli Stati Uniti. a cui verrà inviato un invito per testare il dispositivo.

Il dispositivo sarà alimentato dal connettore da 12 volt incluso nelle auto (il noto accendino) e può essere azionato a voce, utilizzando il comando "Hey Spotify", simile a come è fatto con gli altri partecipanti.

Mentre sappiamo che ci sono alcune speculazioni sui nostri piani futuri, Car Thing è stato sviluppato per aiutarci a saperne di più su come le persone ascoltano musica e podcast. La nostra attenzione rimane focalizzata sul diventare la piattaforma audio numero uno, non sulla creazione di hardware, ha detto Spotify.

Posta un commento

0 Commenti